lunedì 5 ottobre 2015

“One Way Street” di Mark Lanegan - Vinyl Box Set dei suoi primi cinque album da solista

Condivido dal blog un comunicato speditomi oggi.

Mark Lanegan
Mark Lanegan
Riguarda un'occasione ghiotta per gli appassionati di Mark Lanegan.
Sta per uscire, il 20 novembre 2015, una edizione per i neofiti del musicista.

Quello che segue è il comunicato della Sub Pop.

“One Way Street” di Mark Lanegan  - Vinyl Box Set dei suoi primi cinque album da solista
“One Way Street” di Mark Lanegan
Vinyl Box Set dei suoi primi cinque album da solista
Si chiama One Way Street ed è un Vinyl Box Set che raccoglie i primi cinque album da solista di Mark Lanegan, musicista di culto del Pacifico nord-occidentale (noto anche per le sue collaborazioni con gli Screaming Trees, Gutter Twins, Mad Season, Queens of the Stone Age, Isabel Campbell).

L'uscita mondiale di One Way Street (Sub Pop/Audioglobe) è prevista per il 20 Novembre.

Gli album contenuti nel Box Set sono già fuori commercio da tempo oppure non sono mai stati stampati su vinile: The Winding SheetWhiskey for the Holy Ghost, e Scraps at Midnight sono fuori stampa da molti anni, I’ll Take Care of You è stato pubblicato in vinile solo in Europa, e Field Songs è stato pubblicato solo su Cd. Gli album sono stati ristampati in vinili da 180 grammi

Mark Lanegan ha una fan base solida ed appassionata, che ama i suoi dischi da cui traspare un grande amore per i cantautori, per il folk e per il blues Americano. La sua passione per la musica contemporanea americana è racchiusa in questi 5 splendidi album: The Winding Sheet (1990), Whiskey for the Holy Ghost (1994), Scraps at Midnight (1998), I’ll Take Care of You (1999) e Field Songs (2001).


Non ci si deve dimenticare della sua voce! Cercare di descrivere la potenza della voce di Mark non è un compito facile, ma per parafrasare Fred Neil, sa cantare la vera anima di una canzone.

Mark Lanegan ha anche collaborato regolarmente con Mike Johnson (Dinosaur Jr.), un incredibile chitarrista e poli-strumentista, con il quale ha scritto, arrangiato e co-prodotto alcuni dei suoi primi dischi e varie canzoni della sua discografia.

Nessun commento:

Posta un commento