Condivido dal blog un comunicato speditomi oggi.
![]() |
Mark Lanegan |
Riguarda un'occasione ghiotta per gli appassionati di Mark Lanegan.
Sta per uscire, il 20 novembre 2015, una edizione per i neofiti del musicista.
Quello che segue è il comunicato della Sub Pop.
![]() |
“One Way Street” di Mark Lanegan Vinyl Box Set dei suoi primi cinque album da solista |
Si chiama One Way Street ed è un Vinyl Box Set che raccoglie i primi cinque album da solista di Mark Lanegan, musicista di culto del Pacifico nord-occidentale (noto anche per le sue collaborazioni con gli Screaming Trees, Gutter Twins, Mad Season, Queens of the Stone Age, Isabel Campbell).
L'uscita mondiale di One Way Street (Sub Pop/Audioglobe) è prevista per il 20 Novembre.
Gli album contenuti nel Box Set sono già fuori commercio da tempo oppure non sono mai stati stampati su vinile: The Winding Sheet, Whiskey for the Holy Ghost, e Scraps at Midnight sono fuori stampa da molti anni, I’ll Take Care of You è stato pubblicato in vinile solo in Europa, e Field Songs è stato pubblicato solo su Cd. Gli album sono stati ristampati in vinili da 180 grammi
Mark Lanegan ha una fan base solida ed appassionata, che ama i suoi dischi da cui traspare un grande amore per i cantautori, per il folk e per il blues Americano. La sua passione per la musica contemporanea americana è racchiusa in questi 5 splendidi album: The Winding Sheet (1990), Whiskey for the Holy Ghost (1994), Scraps at Midnight (1998), I’ll Take Care of You (1999) e Field Songs (2001).
Non ci si deve dimenticare della sua voce! Cercare di descrivere la potenza della voce di Mark non è un compito facile, ma per parafrasare Fred Neil, sa cantare la vera anima di una canzone.
Mark Lanegan ha anche collaborato regolarmente con Mike Johnson (Dinosaur Jr.), un incredibile chitarrista e poli-strumentista, con il quale ha scritto, arrangiato e co-prodotto alcuni dei suoi primi dischi e varie canzoni della sua discografia.
Nessun commento:
Posta un commento