giovedì 2 marzo 2017

Tour e nuove pubblicazioni febbraio - marzo 2017


Prenderà il via l'11 marzo dal circolo Arci Orchidea di Santa Margherita Ligure (GE) il nuovo tour italiano di Julitha Ryan, la songwriter australiana che lo scorso 20 febbraio ha pubblicato per Atelier Sonique il nuovo disco “The Winter Journey”, secondo capitolo di un percorso musicale che in passato l'ha vista al lavoro con il trio strumentale Silver Ray e a fianco di Hugo Race nei Fatalists.
Queste le date del tour sino ad ora confermate:02485910

11 mar – Arci Orchidea, Santa Margherita Ligure (GE)
12 mar – Ligera, Milano
15 mar – Aurora Live, Livorno
16 mar – Il Viandante, Carrara
17 mar – Freadom, Battipaglia (SA)
18 mar – il Progresso, Firenze
20 mar – Il Fico, Cremona
24 mar – Arci La Loco, Osnago (LC)
25 mar – In Disparte, Bergamo

The Winter Journey” - anticipato nelle scorse settimane dal video del singolo “Bonfire” - è un lavoro all'insegna di un pop pianistisco maestoso e fluttuante e nasce lungo l'asse Australia-Italia grazie alla collaborazione con Giovanni Calella (Adam Carpet, Kalweit and the Spokes), che ha prodotto le otto tracce del disco e suonato chitarre, mandolini, synth e basso.

Il resto degli strumenti è stato invece affidato a una local band tutta italiana formata da Pier Adduce (chitarra) ed Enrico Berton (batteria) dei Guignol, Massimiliano Gallo (violino) e Henry Hugo (chitarre, mandolino e steel guitar), che accompagneranno Julitha anche nel tour.

E' "Marì" il nuovo video del cantautore campano Martino Adriani, in anteprima esclusiva su Mescalina.

"Marì" è un video pieno di inquietudine e tenerezza, che mostra il lato più triste e agro dell`amore attraverso gli occhi smarriti di animali randagi.

Estratto dall'album "Agrodolce - Racconti d'amore fra fegato e cuore" uscito lo scorso ottobre con distribuzione Audioglobe, "Marì" è un brano malinconico e delicato, che racconta la fine di una storia d’amore: un distacco che lascia un vuoto incolmabile fatto di solitudine e ricordi, di abitudini che cambiano e dell’inutile speranza che tutto possa ritornare come prima.

"Agrodolce - Racconti d'amore fra fegato e cuore" racchiude nove brani ironici, pungenti, irriverenti, tormentati, malinconici e mielosi, accomunati dalla tematica dell’amore, affrontata e osservata da diversi punti di vista e da diverse prospettive.

Martino Adriani si addentra nelle dinamiche dei rapporti di coppia spaziando dal banale litigio alle tenere abitudini quotidiane, dalla dichiarazione d’amore alla storia finita male, riuscendo a mescolare passione e sofferenza, ansia e dolcezza, gioia e tensione.
E' online a partire da oggi, "Nazisti" il nuovo video dei Venus In Furs.

Terzo singolo estratto dall'album "Carnival" uscito lo scorso febbraio per Phonarchia Dischi con distribuzione Audioglobe, "Nazisti” è un brano più che mai attuale: lo scetticismo generale, la sensazione di una distinzione sempre più marcata tra paese legale e paese reale, le varie prese di posizione prive di argomentazioni e le discriminazioni ad alta digeribilità via hashtag sono il fondamento per l’emergere dei nuovi populismi.

Due fazioni rappresentate dai Venus In Furs e dai “nazisti", un esercito di persone provenienti da differenti estrazioni sociali e ideologiche. Tutto si mescola e tutto si annulla. Un vuoto ideologico che scoppia prepotentemente nel caos in cui tutti sembrano smarriti; chi combatte contro chi? Quali sono le armi, chi i nemici?
"ORFANI PER DESIDERIO"  è il primo lavoro solista di Angelo Sicurella (già voce degli Omosumo).

E' un disco fatto di blues, di elettronica, di corde e di macchine.

Nasce dopo la strage dell'ottobre 2013, ai piedi dell'Isola dei Conigli di Lampedusa, che ha visto trecentocinquanta persone morire in preda a un mare calmo.

Orfani per desiderio è uno stato dichiarato, temporaneo o permanente. Non ha a che fare con la coerenza. Parla di amori perduti, di barche affondate, di una parola non detta, di un ricordo sottovetro.

L’album sarà diviso in 3 capitoli (Orfani per desiderio vol. I, II e III) con 3 diverse copertine (curate da tre artisti palermitani) e una trilogia video scritta e diretta da Manuela Di Pisa. 

Orfani per desiderio, diviene così una sorta di contenitore che porta con sé un discorso puramente artistico, fatto di condivisione con altre realtà artistiche palermitane, privilegiando ad una uscita convenzionale del disco, una collaborazione a più parti, affidando al senso della copertina e della trilogia video, quasi il valore di un'opera a sé, realizzata capitolo per capitolo da ognuno degli artisti palermitani scelti.

L’album è stato registrato e mixato presso indigo studios di Palermo, nuova realtà volta a creare una vera e propria residenza artistica nell'ambito della nuova scena palermitana.
In anteprima esclusiva in streaming integrale su Sentireascoltare "Viva", album d'esordio di Campos

Dodici tracce tra pop e indietronica, nate tra Pisa e Berlino e in uscita il 3 marzo 2017 per Aloch Dischi con distribuzione Audioglobe. 

Masterizzato dal produttore e DJ berlinese Jan Driver, “Viva” è stato composto e registrato da Campos tra il 2015 e il 2016 con l'idea di evocare la sensazione di moto costante, di fluire perpetuo che cattura gli stimoli e le sensazioni del quotidiano, rielaborandole alla luce della propria sensibilità.

Nessun commento:

Posta un commento