venerdì 30 marzo 2018

"L.I.G.I.", MM&Backgroundnoise, 2018

Nei post di oggi, vi parlo di due album molto diversi tra di loro, ma accomunati dal fare parte della medesima organizzazione gestionale, la Alkatraz Management.

Ve lo dico con molta serenità, come vi dico, con molta trasparenza, che collaboro con questa realtà perché mi piace come agisce nel mercato della musica dal vivo in Italia per riportare intrattenimento, spettacolo e qualità musicale all'attenzione del pubblico dei club, dei locali.

L.I.G.I, MM&Backgroundnoise
L.I.G.I, MM&Backgroundnoise 
Il primo lavoro che vi presento si intitola "L.I.G.I", acronimo di Lussuria, Invidia, Gola, Ira. ed è a nome dei MM&Backgroundnoise cioè Max Montanari e la sua rock band.

E' l’ep uscito in digital store da qualche mese che rilancia Max Montanari l’ex frontman della hard rock band “Perikolo Generiko” (molto attiva nei primi anni del 2000).

Ho ascoltato in anteprima le quattro tracce che anticipano l'album sui sette vizi capitali, in uscita a maggio 2018.
Sembrano e sono quattro istantanee, quattro demo di un concerto dal vivo, una sorta di bootleg realizzato in diretta dal mix di palco, senza alcun tipo di intervento successivo.
Insomma wquel tipo di "regalo" che un pubblico sudato e divertito, potrebbe trovarsi nel cellulare poche ore dopo una serata, come ricordo di un evento unico ed irripetibile.
Quattro tracce dal deciso impatto hard rock senza inutili fronzoli o forzate ricercatezze da equilibrista circense alle prese con faticosi esibizionismi chitarristici.
Vero e puro solid rock!
Dario Pisapia e Max Montanari (A destra)
Questi salgono sul palco, mettono il jack negli strumenti e partono a spaccare!

"L.I.G.I" ci attende dovunque MM&Backgroundnoise suoneranno nei prossimi mesi.

Io vi proporrò le tracce del lavoro su Mixcloud e sulle liste di Spotify.

E quando incontrerò Max, vi aggiungerò qualche altro dettaglio sul lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento