venerdì 30 marzo 2018

"Lettere scarlatte", Progetto Noah, 2018

Progetto Noah
Progetto Noah
Progetto Noah è una inziativa del cantautore cosentino Tullio Cesario che Alkatraz Management ha ascoltato, conosciuto, apprezzato e inserito nel roster degli artisti da valorizzare attraverso la propria esperienza di promozione dal vivo e di comunicazione presso i media.

Progetto Noah nasce come una estensione dell'attività artistica di Tullio Cesario che, dopo un apprendistato da solista attraverso una gavetta nel laboratorio virtuale dei migliori Maestri di musica rock blues d'oltreoceano, ha sentito il bisogno di farsi accompagnare da un gruppo vero e proprio, in grado di fare emergere l'energia di cui la sua musica necessitava.

Tullio Cesario
Tullio Cesario
Ecco dunque unirsi a Tullio Cesario, nel mesed i dicembre del 2017, Lorenzo Madeo alla chitarra, Mattia de Luca alla batteria (che è anche le batterie del disco) e Giuseppe Paese al basso.


Il progetto Noah si presenta al pubblico al Teatro dell'Acquario di Cosenza dinanzia a 140 persone paganti e ben 120 copie vendute, dati numerici che, anche per un indipendente che si esibisce "in casa", non sono ovvi!

Progetto Noah, "Lettere scarlatte", 2018
Progetto Noah, "Lettere scarlatte", 2018
Io che ho conosciuto solo il cd intitolato "Lettere scarlatte" riconosco che uno spettatore di eventi live appassionato del migliore rock melodico all'italiana tipo Afterhours e Marlene Kuntz e di buon blues alla Ciotti possa avere voglia di continuare l'ascolto anche in macchina da un cd.

"Lettere scarlatte" è un'antologia di sette lettere scritte per sette donne che Tullio Cesario ha conosciuto bene.

Buone idee per le composizioni e per gli arrangiamenti che risultano due variabili sufficientemente variegate tali da incuriosire, senza stancare, mantenendo viva l'attenzione sulla narrazione lirica e musicale.

Non si esattamente in quanto tempo sia stato realizzato il cd che presenta qualche pecca nel missaggio e nella qualità della voce che, certamente l'esperienza dal vivo, saprà esercitare e irrobustire, conferendole la duttilità che qui manca.


Nessun commento:

Posta un commento