mercoledì 3 giugno 2015

Stereobus la trasmissione - 03 dicembre 2011

Stereobus la trasmissione  - puntata 02 03 dicembre 2011
Stereobus la trasmissione  - puntata 02 03 dicembre 2011
Chi segue questo blog, sa che a partire da ieri 01 giugno 2015 ho cominciato a pubblicare tutte le puntate della storica (per noi di illimitarte) trasmissione "Stereobus".

"Stereobus" è nata dalla volontà di non isolare la musica degli artisti indipendenti nel ghetto ultra chic dei musicisti indie che aborrono per partito preso ogni manifestazione di contenuto e di stile associato al mainstream della cultura musicale.

Gli indie amano o sembrano amare l'autoflagellazione da facile consenso, ma al tempo stesso l'idea che qualcuno, ritenendoli troppo intransigenti, li possa criticare perché incapaci a vivere con semplicità la libertà di pensiero e di creazione che, un rigido svincolamento dal pensiero artistico dominante, potrebbe obbligarli non fare emergere più con naturalezza.

Insomma, amo l'approccio concept ma quando a dettarlo è una urgenza della persona.

Ma l'ideologizzazione musicale, la rincorsa di un vessillo per mancanza di idee, grazie NO!

Così abbiamo tentato, come potevamo e in maniera del tutto indipendente, cioè da dilettanti, di mettere su attraverso "Stereobus" un teatrino radiofonico di 40' poi di mezz'ora durante il quale dieci minuti erano di "cazzeggio", di intrattenimento e il resto del tempo veniva lasciato a "Fare Palco".

"Fare Palco" per noi di illimitarte significa lavorare per consentire al pubblico e agli artisti di ritrovarsi per confrontarsi, conoscersi, capirsi, mediare tra vecchie abitudini musicali e qualche nuova offerta. Oppure apprezzare un buon esercizio musicale di stile consolidati.

"Stereobus" oggi un canale in podcast e nel 2011 la trasmissione vuole essere un Palco.
La playlist che ho inserito nel post è quella della trasmissione e la alimento da tempo in maniera dinamica.


Qui sotto, invece, trovate la seconda puntata andata in onda all'inizio di dicembre del 2011.



Sono ancora convinto delle scelte musicali che facevo, le riproporrei

Ascoltate, se volete e divertitevi :)

Nessun commento:

Posta un commento