giovedì 4 giugno 2015

Stereobus - simpatiche sturiellett' fresche fresche

Stereobus - L'autobus psichedelico del canale radiofonico di illimitarte
Stereobus - L'autobus psichedelico del canale radiofonico di illimitarte
Dopo il caffettino di prima mattina, penso a come salutare chi mi legge, cercando di presentare una prima selezione di notizie varie e interessanti.

Non mi dispiacerebbe sapere cosa vi piace di più e cosa di meno, magari con un commentino, timido.

O qui sul blog o anche sui media che adopero per distribuire i miei post.

Procediamo con le notizie della giornata :)


Nona e ultima data della rassegna musicale partenopea Train de Vie- Musica su Rotaie.Sergio Cimmino per Musicalnews.com
Posted by Sergio Cimmino on Mercoledì 3 giugno 2015
Non ho molte altre informazioni  in merito, anche per me è una novità pur essendo giunta alla sua nona e pare ultima edizione. Come al solito, il problema della cultura nel napoletano (e forse non solo) è la manifestazione del moderno cioè il passaggio dal manufatto, dalla creazione del progetto alla sua affermazione popolare, alla sua diffusione, alla sua appropriazione presso una comunità più ampia di quella degli appassionati. Ma Napoli che "fa cultura" e marketing continuano a guardarsi con sospetto :)
Si intitola Bla Bla Bla il nuovo singolo del cantatuore Acronimo Costanzo coprodotto con l’etichetta napoletana Suono Libero Music del producer Nando MisuracaSergio Cimmino per Musicalnews.com
Posted by Sergio Cimmino on Mercoledì 3 giugno 2015
Suono Libero Music di Nando Misuraca è un'operazione che tenta di offrire uno spazio agli artisti in cerca di affermazione. Questo è il nuovo singolo di Acronimo Costanzo che aveva già pubblicato per l'etichetta. 
"I comunisti non erano traditori della patria.Semplicemente, ne avevano un’altra concezione."Francesco Cossiga, da un'intervista del 1995#2giugno
Posted by Limes, rivista italiana di geopolitica on Martedì 2 giugno 2015
Il salto dalla canzone pop a Cossiga è considerevole, lo ammetto. Ma vale la pena farlo. Al di là della natura delle opinioni del celebre intervistato, Limes ripesca una vecchia intervista come testimonianza storica per riprendere un tema non ancora del tutto messo in chiaro o digerito. A voi l'ardua sentenza :)

Esiste l’Italia? Questa è una domanda che mette in imbarazzo.#serataLimes a chiudere il nostro speciale sul #2giugno.
Posted by Limes, rivista italiana di geopolitica on Martedì 2 giugno 2015
Ancora un articolo da Limes, la rivista di geo politica che seguo e leggo, su un tema che fa da pendant con quelo esposto sopra.

A cinquant’anni dalla tournée italiana dei Beatles nel giugno del 1965, I Beatles a Roma in partnership con i...
Posted by I Beatles a Roma on Mercoledì 3 giugno 2015
Cambio decisamente registro per ricordare a tutti che alla fine del mese di giugno si celebra il 50° anniversario dell'unica tournèe italiana dei Beatles in Italia. Milano, Genova e Roma. Vedete voi cosa farne di questo invito.

Posted by Rock'n'Roll Radio on Martedì 2 giugno 2015
Sto scrivendo la bio di un noto gruppo di hard rock di Napoli. Quindi, sono sintonizzato su curiosità del settore e del genere musicale.

Nessun commento:

Posta un commento