martedì 12 maggio 2015

Stereobus al Woodstock Music & Arts: concerto delle band Nebulae e Panic Clown, giovedì 14 maggio

Stereobus, Woodstock Music & Arts, Caserta, Live musicGiovedì 14 maggio Stereobus è presente al Woodstock Music & Arts di Caserta per la doppia proposta delle band di rock hardcore metal che rispondono ai nomi di Nebulae  e di Panic clown.

Quando Giacomo Villani del Woodstock mi ha suggerito di presenziare questa serata che si preannuncia ad alto voltaggio con conseguente elevato livello di pressione acustica e di adrenalina, il sottoscritto titolare e autore di questo blog, come al solito, ha dovuto passare in rassegna prima il volto dell'ultra cinquantenne alla disperata ricerca di un'alternativa e quindi il sedicenne che non se ne vuole andare da questo corpo e che si è messo a saltare di gioia.

Una contesa insanabile insomma. Inutile dire CHI ha vinto :)

Nebulae, Woodstock, Stereobus, illimitarte
Nebulae
Devo ammettere che ad aggiudicarsi la presenza dell'impenitente adolescente curioso di tutto e proiettato nel presente che si fa Storia è stata anche la natura delle proposta musicale delle due band, Nebulae e Panic clown.

Sono ambedue presenti su Soundcloud, ambedue dell'area napoletana.

Ambedue le band Nebulae e Panic clown, immagino, pronte a vomitare sul palco la loro energia di buon sano old rock 'n roll :) condito in salsa estrema, a testimoniare che per quanto la "canzone sia sempre la stessa", proprio questo è un ottimo motivo per riproporla.

Panic Clown, Woodstock, Stereobus, illimitarte
Panic Clown
Anche agli occhi e alle orecchie di un pubblico variegato come quello di un club, di un locale come il Woodstock frequentato da una fascia di avventori che, con il tempo, sta capendo e apprezzando il calendario delle proposte musicali.

Nebulae è in fase seminale, la band si è formata un anno fa e hanno all'attivo un mini album di quattro pezzi dal titolo "Etere" che è possibile ascoltare su Soundcloud.

Ma io vi evito di andarlo a cercare e ve lo propongo nel post.

La band è formata da Miriam Granatello alla voce, da Eduardo Mazza alla chitarra, da Laura Brasile al basso e da Giulia Ritornello alla batteria.



I toni delle due band, benchè improntati ad uno stile epico da esercito vichingo pronta a bruciare tutta la città con una violenta zampata da neo barbari di carta, è davvero solo buon vecchio caro rock 'n roll con le urgenze di chi nel dopolavoro (precario) o nel dopostudio, fa qualcosa di meglio che scrivere post sui social e decide di suonare.

Lo scrivo per tutti i potenziali ospiti della serata abituati al lounge post cena, alle birre rilassanti dopo una interminabile riunione e così via.

I Nebulae sembrano avere una vena più "metal" nel suono, ma poi cercano strade compositive più ricercate.

I Panic Clown hanno un sound più tipicamente rock in una versione più hardcore, come da loro richiesta di stile.

Il loro mini album si intitola "Panic et circenses" ed è anch'esso su Soundcloud.

Ma potete ascoltarlo direttamente sul post.


Nessun commento:

Posta un commento